lunedì 12 settembre 2011

Omaggio a Leonardo


Avete mai pensato a quanto sarebbe bello parlare con  un grande personaggio del passato, una persona che tu ammiri profondamente?

Nel caso di Leonardo, chi mai rifiuterebbe di incontrarlo nell’intimità della  sua casa ed avere l’opportunità di parlare con lui?

L’arte non muore, né muore l’artista, ma spesso non si riesce  ritrovare il suo spirito solo guardando le sue opere.

Quando riproducendo un quadro  non ne fai una mera copia, ma provi a ripercorrere la sua strada, risalire alle espressioni dei visi, al messaggio racchiuso nelle sfumature,  è come se in quel momento entrassi in sintonia con l’artista e riuscissi di nuovo a guardarlo negli occhi, a capirlo, trovandoti con lui, vivo,  in una dimensione che non ha tempo.

1 commento:

  1. Grazie PierAlbert, per aver portato un pò di colore nella mia giornata incasellata e grigia. Mi auguro fortemente che tu decida di allestire una mostra; penso che un'opera d'arte possa essere goduta appieno soltanto dal vivo. Mi ha colpito questa madre dallo sguardo dolce e consapevole del fatto che il figlio, ovunque andrà e qualunque strada percorrerà, avrà sempre in se una parte del suo cuore. Amore non è possesso. Un abbraccio Mari

    RispondiElimina

lascia un tuo commento!